BluOrobica

Grande weekend, quello appena conclusosi, per i ragazzi targati Unica Lussana impegnati in importanti tornei a livello nazionale con due bellissime vittorie.
Gli Under 15 vincono il 16° Memorial Papini di Rimini conquistando il titolo con un percorso netto: dopo le tre vittorie nel girone iniziale i ragazzi di coach Fratus regolano in semifinale la Carpegna Pesaro per 85-59 e trovano in finale i padroni di casa di Rimini
Partita più tirata delle precedenti, come si addice ad una finale, che i nostri ragazzi controllano bene negli ultimi minuti aggiudicandosi il prestigioso torneo intitolato a coach Papini, grande insegnate del nostro basket.
Risultati completi al link https://tornei.insegnarebasket.it/index.asp
Under 13 impegnati a Brugherio nel 28° Memorial Innocentin, indimenticato campione degli anni ‘80 con Cantù e, anche in questo caso, saliamo sul gradino più alto del podio.
Squadra composta dal nucleo storico Lussana 2011 con tanti ragazzi provenienti da altre società bergamasche che hanno trovato la sintonia giusta in campo raggiungendo un grandissimo risultato. Finale tiratissima contro la corazzata Desio che vede i nostri vincere di misura per 52-50 con grande soddisfazione per staff, dirigenti e soprattutto per la gioia dei ragazzi.
Risultati completi e cronache su https://lussanabasket.blogspot.com/
Bella partecipazione per gli Esordienti al Memorial Orrigoni organizzato dalla Pallacanestgro Daverio che hanno avuto modo di confrontarsi con i pari età di importantissime società come Virtus Bologna e Varese. Poco importante il risultato ma fondamentale esperienza per quanto riguarda divertimento e gioco di alto livello. 
Bravi ragazzi!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai qualche domanda?

Clicca il pulsante qui sotto per contattarci