Oggi, lunedì 2 ottobre prende il via il campionato Under 19 Eccellenza che, negli ultimi due anni, ci ha visto protagonisti fino alle finali nazionali. Quest’anno siamo stati inseriti nel girone B, composto da squadre lombarde ed emiliane.
Ai nastri di partenza due formazioni protagoniste in maggio ad Agropoli che sono Urania Milano e Vanoli Cremona: entrambe proveranno a ripetere il risultato della stagione passata e saranno ostacoli duri sul cammino dei nostri ragazzi. Ormai un classico il derby contro la Pallacanestro Brescia che nei recenti anni di crescita di entrambi i gruppi ha saputo regalare partite di altissimo livello tecnico ed emozionale, così come i match sempre tirati con l’Olimpia Milano. Le altre tre lombarde sicuramente da non sottovalutare sono Bernareggio e Varese, sponda Robur e Milano Tre, nostra avversaria nei playoff U17 a febbraio, che hanno valori tecnici e fisici importanti oltre che dei campi ostici in cui giocare.
Le emiliane, capeggiate da Reggio Emilia, sono storicamente squadre tecnicamente e fisicamente forti; Fidenza è in grande crescita sotto la guida di Coach Bizzozi, la Vis Ferrara è una realtà consolidata nel panorama emiliano così come l’Assigeco Piacenza.
Sarà un campionato lungo che metterà alla prova i nostri ragazzi, sotto tutti i punti di vista. anche in virtù del doppio impegno con la Serie B, ma che saprà regalare grandi soddisfazioni
#forzablu!