BluOrobica

POLLINI BRESCIA 62 – 85 UNICA BLUOROBICA (14 – 30; 11- 20; 21 – 17; 16 – 18)

BLUOROBICA UNICA Bg: Morelli 7; De Martin 19; Cane 25; Doneda 2, Di Gregorio, Rota 18, Nespoli 4, Leoni 6, Carparelli, Formentelli 2, Renella 2, Sissoko.

POLLINI BRESCIA: Pezzali 2, Tanfoglio N. 22, Tanfoglio A. 3, Grasso, Tonelli 3, Marchetti 3, Noci, Reghenzi, Fantino 2, Vezi, Pollini 10, Malagnini 17.

Grande prestazione Bluorobica a Brescia che annulla la resistenza della Pollini già dai primi minuti e porta a casa un’importante vittoria in chiave classifica, raggiungendo Milano (sconfitta a Ferrara) e rimanendo in scia a Fidenza e agli Estensi, uniche due squadre ancora imbattute nel girone.
Inizio partita con Cane, De Martin, Rota, Doneda e Nespoli; quest’ultimo suona la carica con il primo canestro della gara che Brescia pareggia subito e sarà l’unico momento della partita in equilibrio. De Martin e Rota cominciano la loro ”serata in ufficio” mettendo in difficoltà la difesa bresciana e provocando il primo break. Insieme a un buon Morelli e a un canestro di Leoni, dopo tre minuti e mezzo di gara siamo già sul 15-5. Entra Renella che si iscrive subito a referto per il +14 bergamasco. Nicolas Tanfoglio, che chiuderà con 22 punti, prova a dare una scossa ma Rico e Dema tengono a distanza gli avversari e Cane chiude il quarto con due canestri per il 30-14 alla prima sirena.
Il secondo quarto è la fotocopia del precedente con Cane e Rota rebus irrisolvibili per la difesa di Brescia e il vantaggio aumenta fino al 45-21 con due canestri consecutivi di Leoni. Non è solo l’attacco ad essere fluido ed efficace, la difesa limita le bocche da fuoco bianco blu e concede solo 25 punti a metà gara che si chiude sul punteggio di 50-25.
Seconda metà di gara che continua ad essere in discesa per i nostri ragazzi che dopo tre minuti raggiungono il massimo vantaggio sul 60-30. Brescia ha una reazione d’orgoglio e piazza un parziale di 13 a 2 che riporta lo scarto sotto i 20 punti ma i ragazzi tengono sotto controllo il ritorno degli avversari mantenendo saldo il vantaggio fino a fine partita.
Impressionano le cifre del trio Cane-Rota-De Martin che chiudono con 23 su 36 combinato da due punti e 8 su 11 dalla lunetta, fondamentale, per il risultato finale, il contributo di tutti i giocatori coinvolti.
Prossimo turno lunedì 13 novembre contro la capolista Ferrara che aprirà una settimana di basket favolosa con il derbyssimo contro BB14 di due giorni dopo

Grandi ragazzi!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai qualche domanda?

Clicca il pulsante qui sotto per contattarci