BluOrobica

COCOON APL LISSONE-UNICA BLUOROBICA 65 – 71
(23 -18; 12 – 19; 15 – 19; 15 – 15)

UNICA BLUOROBICA Ciocchetti, Zana 16, Mal 4, Belotti 2, Groppi, Nozari, Pedrocchi 6, Okoye 8, Cattaneo 21, Gerbasio 8, Pezzotta 6, Fumagalli. All.
COCOON APL LISSONE Meloni 12, Margutti 14, Mascetti 8, Colciaghi, Gelosa, Griselli, Longoni, Marzenta, Minari 18, Collini 9, Colombo 1, Caliaro 3. All.
Partita vibrante ieri sera a Lissone per gli U17 che, con un colpo di reni degno di uno sprinter, conquistano un’importante vittoria raggiungendo la vetta del girone di Coppa Lombardia.
Match tirato fin dalle prime battute, saranno quattordici i cambi di vantaggio e sette volte il punteggio è stato in parità, con Lissone che scappa via sul finire del primo quarto con dieci punti in qualche modo inaspettati di Minari a cui rispondono Gerbasio e Cattaneo per ridurre lo scarto a cinque punti sul 23-28.
Secondo quarto con la difesa protagonista che limita a dodici punti i locali mentre i nostri distribuiscono bene i punti in attacco e in un quarto ancora equilibrato riescono però a mettere la testa avanti di due lunghezze al riposo lungo, 37-35.
È una bella iniezione di fiducia per i Blu che rientrano col piglio giusto e prima tengono a bada Lissone poi nella seconda metà del quarto prendiamo un discreto vantaggio con gli 11 punti combinati della coppia Zana-Cattaneo e si inizia l’ultimo periodo con sei punti di vantaggio, 56-50.
Quarto periodo all’insegna dell’equilibrio assoluto: Lissone impatta subito e il punteggio si mantiene in pareggio varie volte fino al 58 pari. Okoye fa un gioco da tre punti che ridà il vantaggio ai nostri ragazzi, mini break locale ma ancora Zana e Cattaneo firmano gli ultimi dieci punti con la difesa che tiene a freno gli ultimi attacchi e vittoria sofferta per 71-65
Mercoledì di nuovo in campo nella prima di ritorno contro Brescia, ore 20.30 al Centro Sportivo Italcementi

Bravi ragazzi!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai qualche domanda?

Clicca il pulsante qui sotto per contattarci