BluOrobica

Si allarga e completa anche l’organico degli Staff in casa BluOrobica! Per la prossima stagione entreranno a far parte della famiglia #Blu Andrea Raineri e Andrea Marta

“Aggiungiamo due giovani coach al nostro staff tecnico con l’idea di avere ancora maggiore attenzione verso i ragazzi e sempre più qualità in palestra. Entrambi sono ragazzi preparati, entusiasti, sorridenti e hanno potenzialità per poter crescere all’interno della nostra organizzazione. Andrea Ranieri seguirà con particolare attenzione il gruppo U19 Ecc impegnato anche in serie B, Andrea Marta invece si dedicherà principalmente al gruppo U17 Ecc. Saranno direttamente coinvolti nel lavoro di squadra con i gruppi e si occuperanno anche di lavoro individuale. Indipendentemente dal ruolo formale, dall’etichetta, saranno due ragazzi che staranno in palestra con me e gli altri coach tutti i giorni, pronti a garantire lavoro e attenzione a qualsiasi ragazzo entri in campo, indipendentemente dal gruppo o dall’età. A loro ho chiesto di portare qualità tecnica, qualità umana e attenzione ai rapporti personali. Con il loro arrivo, la recente aggiunta di Raffaele Braga  e la conferma di Antonello Sorci e Alessandro Comerio, andiamo a completare uno staff tecnico sicuramente competente, eterogeneo, giovane e con potenzialità di sviluppo”.

Coach Marco Albanesi

Andrea Ranieri, 26 anni, è allenatore di settore giovanile e senior certificato. Ha iniziato ad allenare nel 2016 alla Tumminelli Romana Basket di Milano, dove ha ricoperto diversi incarichi sia da assistente sia da capo allenatore. Nel 2022 il passaggio in Urania dove, nella prima stagione, ha allenato l’U14 Élite facendo da assistente in U17 e U19 Eccellenza. Nell’ultima stagione, sempre in Urania, è stato capo allenatore dell’U15 Eccellenza e assistente in U17 e U19 Eccellenza. Tante e diversificate le sue esperienze e la sua formazione, ha una Laurea in Lettere, un Master in Comunicazione e, nel 2020/2021, ha partecipato all’Euroleague Head Coaches Board Academy all’Università di Belgrado.  

”Sono onorato di entrare a far parte di una realtà che da sempre lavora coi giovani giocatori al livello massimo come Blu Orobica. Le idee di campo e le ambizioni di coach Albanesi mi hanno convinto che fosse il posto giusto per proseguire la mia crescita come allenatore. Sarà una stagione lunghissima e ricca di impegni, in cui voglio lavorare al massimo per il miglioramento di ogni singolo ragazzo”.

Andrea Raineri

Andrea Marta, 30 anni, arriva dal Basket Cernusco dove, nella scorsa stagione, è stato Assistente allenatore dell’U15 Eccellenza mentre per la Serie B si è occupato della parte di videoscouting e Match Analisys. Laureato in Scienze Motorie all’Università cattolica del Sacro Cuore è istruttore di Minibasket e ha molta esperienza anche in ambito scolastico avendo fatto per diversi anni l’”esperto” di attività motoria.

“Desidero ringraziare la società e tutto lo staff tecnico per l’opportunità che mi hanno dato. Sono entusiasta di aver accettato l’offerta di BluOrobica Bergamo, una società che ammiro profondamente per il suo straordinario lavoro con i giovani e sul territorio. Non vedo l’ora di iniziare questo progetto e mettermi a disposizione”.

Andrea Marta

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai qualche domanda?

Clicca il pulsante qui sotto per contattarci