Serie B impegnata ancora in trasferta domani pomeriggio alle 18 ad Oderzo dove arriviamo da primi in classifica, sulle ali dell’entusiasmo e in buona forma fisica.
La solidità del quintetto guidato da Cagliani è evidente con Cane e Bogunovic ad aggiungere quantità e qualità vicino a canestro, Rota e De Martin che danno punti importanti negli spot di guardia ala piccola.
Su queste certezze affrontiamo Oderzo che al momento è a metà di una classifica cortissima con sei punti: tutte le vittorie della Calorflex sono arrivate al Palapitergium, sempre con uno scarto superiore ai dieci punti, per cui dovremo stare molto attenti nell’affrontare la partita.
Punti di forza dei padroni di casa sono l’esterno Dal Pos, 15 punti di media, l’ala argentina Ambrosino, 12 punti e 8 rimbalzi di media, a cui si aggiungono Masocco, decisivo con 19 punti nell’ultima vittoria interna, e D’Andrea che aggiunge 8 punti di media in un squadra che fa della solidità difensiva la sua caratteristica con soli 68 punti subiti a partita.
“Per la trasferta di Oderzo abbiamo fermi Picarelli e Bertoncin – ci dice il team manager Luca Belotti – con infortuni da valutare ma che non preoccupano. Inoltre il periodo molto intenso, con partite ravvicinate tra serie B e Under 19, ci ha portato alla scelta di utilizzare solo dieci giocatori nella trasferta di domani. Lunedì avremo una partita difficile contro Brescia in Eccellenza e due confronti in due giorni sono molto impegnativi dal punto di vista fisico, ma Oderzo è una tappa importante per il nostro cammino in campionato.”
Anche domani servirà una piccola impresa per fare risultato ma dopo le ultime prestazioni sognare non costa nulla.
Arbitrano l’incontro i signori Giovanni Bastianel di San Vendemiano (TV) e Michele Tondato di Susegana (TV).
Palla a due domani, domenica 5 novembre alle ore 18.00 presso il Palapitergium di Oderzo (TV). Potete seguire la diretta sul nostro canale Youtube.