BluOrobica

PALL. GARDONESE 69 – 72 UNICA BLUOROBICA                                                                                                                                            (20-21 / 20-15 / 14-19 / 15-17)

Sulla carta doveva essere una partita senza storia, sulla carta. Invece è una “big win” per i nostri ragazzi a Lumezzane contro la corazzata Gardonese; i locali sono privi della punta Martinma rimangono comunque un top team anche nei restanti giocatori.

Sul nostro versante partono carichi Cagliani e Cane, dominante con un 7 su 7 che in sostanza annulla la precisione dei bresciani Markus ed Airaghi. Matteo aggiunge due triple ed il match è equilibrato dopo 10 minuti con la #blu avanti 21-20.

Partiamo ancora bene nel secondo periodo: Basso e Markus vanno a bersaglio con continuità, risponde un ottimo Bogunovic da 7 punti che supportato da Rota e Nespoli ci tengono a contatto a metà gara con Gardone che non riesce a scappare. Tabellone che indica un inatteso 40-36 interno.

Il rientro in campo è super nella metà campo difensiva che limita Markus ed Airaghi, concedendo qualcosa a Motta mentre in attacco imperversa Cane con De Martin, Doneda e Bertoncin a portare canestri importanti per mettere la testa avanti all’ultimo giro di boa, 55-54 Bergamo.

Ultimo periodo tiratissimo i bresciani vanno in vantaggio 63-61 ma Cagliani sorpassa con una tripla e Cane segna per il +4 con 3 minuti e spiccioli sul cronometro. Doneda ruba palla e segna il 69-63. Basso rimette in scia i suoi sul meno due a 1:45 dal termine, Rota fa una giocata essenziale controllando un rimbalzo difensivo importante, otto totali per lui, che innesca il canestro di De Martin.

Ancora Basso avvicina Gardone sul 69-71 ma Cane subisce fallo e mette un libero . 72-69 per Bergamo: Gardone chiama time out er costruire il tiro del pareggio che per due volte non va a segno e ci consegna una straordinaria vittoria sia in chiave di classifica che di convinzione!

Le parole soddisfatte di Coach Albanesi

 “Sono molto contento per la partita che abbiamo giocato, ancor prima che per la vittoria. I ragazzi sono stati solidi e uniti per gran parte della partita e hanno mostrato miglioramenti evidenti sia di squadra che individuali. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno portato un contributo concreto e, continuo a ripeterlo, abbiamo ancora margine. La chiave è sempre la stessa: capire  la differenza tra sembrare un giocatore e essere un giocatore e lavorare insieme ogni giorno su questi dettagli mentali, difensivi e di fondamentali individuali”.


#coltiviamoiltalento #bluorobica #unicabergamo

vs Murano

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai qualche domanda?

Clicca il pulsante qui sotto per contattarci