BluOrobica

Bergamo Basket City

Condivisione e Continuità

Questo è il filo conduttore del nostro progetto per lo sviluppo del Basket nella città di Bergamo. Un progetto che dovremo realizzare insieme a tutti: atleti, tifosi, famiglie, sponsor e istituzioni.

Lo scopo chiaro e definito è quello di consolidare e sviluppare il Basket in una città, storica, nella quale l’interesse per questo sport è da sempre molto diffuso.

Il nostro obiettivo

Il numero di praticanti e di appassionati in città è veramente notevole, parliamo di migliaia di persone.

il nostro obiettivo è di radunarle attorno a noi facendole appassionare ancora di più alla pallacanestro con un’attività che copra ogni fascia d’età dei praticanti, ogni livello agonistico e che si riconosca in una prima squadra che giochi un basket intenso e divertente nella categoria che gli compete, con il contributo di tutti, per poter andare il più lontano possibile.

Il percorso

Lo si farà partendo dal minibasket, facendo giocare più bambini possibile; si continuerà nei campionati giovanili, nei quali i ragazzi diventeranno uomini; e ci ritroveremo tutti a tifare per la prima squadra nella quale i giovani, diventati grandi, continueranno a difendere i colori della loro città. 

E chi non diventerà giocatore potrà intraprendere il percorso di allenatore, dirigente, arbitro, oppure restare vicino come tifoso e sostenitore. 

 

Si parte bene, avendo, nelle nostre realtà, una base solida di professionisti ed appassionati, con numeri nell’attività giovanile molto confortanti e non sarà quindi un salto nel buio.

Ci vorrà del tempo durante il quale la passione e l’entusiasmo, da parte nostra e di tutti i nostri sostenitori, saranno fondamentali perché ogni cammino ha i suoi momenti di difficoltà, ma con la condivisione e la solidità, a cui si punta, non ci fermeremo.