BluOrobica

UNICA BLUOROBICA 60 – 53 LIBERTAS CERNUSCO

(19-9; 14-19; 17-18; 10-7)

Terza vittoria consecutiva per gli Under 17 che battono in casa un Cernusco mai arrendevole in una gara tirata fino all’ultimo quarto.

Si sa, le partite contro i “Bufali” sono storicamente difficili ed anche questa non è differente dalle altre.

Il primo periodo sembra in realtà mettere il match su un preciso binario quello blu-arancio che si porta avanti 19 – 9 alla fine del primo periodo, con un’ottima difesa, Sissoko dominante sotto canestro con 16 rimbalzi totali alla fine, ed un attacco che in proiezione chiama 75 punti.

Ma Cernusco non vuole essere spettatore nella serata con Marè e Brambilla a guidare una mini rimonta nel secondo quarto che riporta sotto i biancorossi sul meno cinque a metà gara, 33 – 38 interno al ventesimo.

Seconda metà di gara tesissima, Gerbasio e Cattaneo guidano l’attacco dei nostri con estrema precisione, 16 e 10 punti alla fine con un 11 su 18 al tiro in coppia, ma Cernusco è ancora in scia e rosicchia ancora un punticino a fine terzo periodo con il tabellone che segna 50 a 46 per Unica Bluorobica.

Come nella prima giornata è l’ultimo quarto a decidere la gara: la tensione si fa sentire da entrambe le parti e ne risentono gli attacchi, spuntati all’ennesima potenza. Realizzazioni con il contagocce e alla fine Bluorobica è più lucida nel chiudere il match.

60 – 53 il finale di una partita durissima che dà comunque fiducia per il prossimo impegno a Cremona di settimana prossima ed in attesa degli scontri con le big del girone.

Bravi ragazzi!

#bluorbica
#unicabg

Clicca qui e guarda la partita

Condividi su

Hai qualche domanda?

Clicca il pulsante qui sotto per contattarci